Quattro tappe nelle Marche, un’occasione unica per scoprire come l’Intelligenza Artificiale può rivoluzionare la didattica, la comunicazione e la creatività in classe. Durante l’AI Week, docenti e dirigenti scolastici delle Marche potranno partecipare gratuitamente a un incontro formativo dedicato alle potenzialità di Canva Education e PaolaGen.AI – due strumenti che stanno già trasformando il mondo scuola.
Canva Education – con Eugenia Brini, unica Canva Verified Expert italiana, di ritorno dalla sede australiana di Canva ci farà scoprire:
- le ultime novità in anteprima assoluta di Canva, anche per l’AI, dedicate alla scuola;
- come creare contenuti visivi accattivanti e inclusivi;
- esempi pratici e modelli pronti da usare in classe.
PaolaGen.AI – la piattaforma di AI dedicata alla scuola e scelta dal progetto Paideia, i cui protagonisti sono la Prof.ssa Daniela Lucangeli, l’Ing. Emanuele Frontoni e il Dott. Carmelo Mustica, che mostreranno i punti di contatto tra Canva e PaolaGen.AI, con esempi di pratico utilizzo delle due piattaforme e della loro ricaduta sulle lezioni, per ogni ordine scolastico.
Per consentire una sperimentazione immediata delle potenzialità di PaolaGen.AI, i partecipanti all’evento potranno accedere in via esclusiva a una sessione formativa pratica sulla piattaforma e a una licenza demo personale.
Le tappe del tour formativo:
- 17 novembre dalle 16.00 alle 18.00 – IIS Panzini Senigallia, Ancona
- 18 novembre dalle 16.00 alle 18.00 – IIS Mattei Recanati, Macerata
- 19 novembre dalle 16.00 alle 18.00 – IPSIA Ostilio Ricci, Fermo
- 20 novembre dalle 16.00 alle 18.00 – ITET Bramante Genga, Pesaro
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione, i posti limitati. Si può scegliere la tappa più vicina e comoda previa registrazione a questo link https://forms.gle/R6RKUjRjPjuXprp29
La prego e la ringrazio se vorrà veicolare il presente invito a al personale docente e ATA del suo istituto: un’occasione concreta per portare l’AI in classe in modo consapevole, pratico. Creativo e innovativo!






0